"Mi scappa da ridere", il ritorno di Michelle Hunziker al Teatro Sistina di Roma
Eventi Lazio

"Mi scappa da ridere", il ritorno di Michelle Hunziker al Teatro Sistina di Roma

venerdì 4 novembre, 2011

ROMA, 4 NOVEMBRE 2011 - Che cosa è la risata? Uno sfogo, una reazione nervosa del nostro organismo? Una forma di timidezza, un segnale di debolezza, un indice di positività? Dopo parecchi anni di assenza dall’aver calcato le scene del Teatro Sistina - ricordiamo lo spettacolo “Tutti insieme appassionatamente” che l’ha vista protagonista – Michelle Hunziker propone in Teatro uno spettacolo che è a metà strada tra il musical ed il cabaret. Infatti dall'8 al 20 novembre, sarà protagonista dello spettacolo 'Mi scappa da ridere' per la regia di Giampiero Solari.[MORE]

"Tornare al Sistina – ha detto la Hunziker in conferenza stampa - è come tornare in famiglia''. Ha poi ricordato quando interpretò “'Tutti insieme appassionatamente” e Garinei che l’accolse con un grande panettone dicendo che lo spettacolo era bellissimo. Questo ritorno sulle scene è per l’attrice "come una grande sfida segnata da alcuni momenti di crisi". In questo spettacolo l’attrice mette in scena la sua vita rappresentata come una sorta di favola durante la quale svela il suo mondo: dalla sua infanzia alle sue passioni. Uno spettacolo, insomma, in cui vengono fotografate le vicende di ogni giorno, come quelle legate alla sua maternità, nelle quali si possono rispecchiare le persone comuni e in particolare tante donne.

La Hunziker racconta la favola della sua vita,  parla della sua infanzia, delle sue passioni, dei suoi principi azzurri, mischiando realtà e fantasia, invenzione ed immaginazione. E' uno show scoppiettante dove l’attrice si mette in gioco del tutto: in versione intimista, sexy, umoristica, invecchiata, ritoccata chirurgicamente e, come da inizio carriera... di schiena!

''Non è però uno spettacolo autobiografico, mi sembrerebbe troppo presto – ha tenuto a precisare l’attrice - Piuttosto è autoironico. Il pubblico si rivede in molte cose che dico. Come quando parlo di mia figlia e dei rapporti con gli adolescenti. Siamo tutti nella stessa barca: vogliamo fare i genitori moderni, ma quando pensiamo di averli acciuffati, questi ragazzi sono già da un'altra parte''.

Solari, prendendo la parola, ha sottolineato che "il titolo racconta già di per sé che tipo di spettacolo presentiamo al Sistina. Quella che raccontiamo e' una storia che appartiene in modo perfetto a Michelle Hunziker: una donna che si presenta sempre ridendo; si potrebbe dire che "Hunziker è nata ridendo. La storia passa attraverso varie fasi e si caratterizza come una specie di favola". "La Hunziker - ha detto Solari- racconta, ride, balla, canta. Fa cose diverse, dal musical al monologo al cabaret, che mettono in luce la sua energia positiva e la sua grande vitalità”.

A proposito della sua risata cristallina capace di scatenare un uragano l’attrice ha detto “''Perché rido? Non lo so, è la mia natura. Non riesco a trattenermi, neanche nei momenti più strani. Ho riso persino durante il parto, dopo un travaglio di 15 ore''.

L'attrice, che a gennaio riprenderà 'Striscia La Notizia', durante lo spettacolo sarà accompagnata da un corpo di ballo tutto al femminile, composto da ragazze che, ha tenuto a precisare, "rappresentano il vero universo delle donne". D'altra parte, è proprio nel segno della normalità che la Hunziker vuole continuare la sua esperienza teatrale. "Salire sul palco è una grande emozione e una palestra tosta - ha detto l'attrice. E poi trovare la giusta empatia con il pubblico è importante. Il rapporto con la gente che viene a vederci è diverso rispetto a quello che nasce nel piccolo schermo: a teatro noi non ci imponiamo, come quando facciamo tv, ma proponiamo la nostra arte a persone che hanno pagato un biglietto per vederci e sono venute in sala"

E a un anno dal debutto – lo spettacolo è stato rappresentato in diverse città italiane, da Pisa ad Avellino, passando per Napoli e Aversa - oggi si può ridere anche della debacle avuta durante le prove quando, racconta l'attrice, ''ero così terrorizzata che volevo mollare tutto. Ero pronta anche a fare un anno di convention per pagare i danni a Ballandi''. Ora invece spera che con Solari possano partire nuovi progetti, anche in tv.
Lo spettacolo è prodotto da Bibi Ballandi, scritto da Riccardo Cassini, Francesco Freyrie, Piero Guerrera con la stessa Hunziker e Solari, con le musiche di Leonardo De Amicis e le coreografie di Bill Goodson. La scenografia è ricca di ledwall ed ologrammi.

Il supporto di mezzi tecnologici e visuali usati in modo narrativo ed interattivo, farà sì che Michelle sia accompagnata, ora dal vivo, ora in maniera creativo-virtuale, dal corpo di ballo, dall' orchestra, ma soprattutto da un intrigante personaggio critico e dissacratore, a metà fra il Grillo Parlante e lo Stregatto, impersonato da Michele Foresta alias Mister Forest.

Claudio Di Salvo



(notizia segnalata da CLAUDIO DI SALVO)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.