Metro Italia assegna la borsa di studio 'Metro College' a Claudio Picozzi
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
VERBANIA, 29 MAGGIO 2014 - Si aggiudica la terza edizione di “Metro College” Claudio Picozzi, vincitore della gara di cucina fra i migliori studenti dell’IISS E. Maggia di Stresa. Il premio è una borsa di studio offerta da Metro per specializzarsi ad Alma, la Scuola Internazionale di Cucina Italiana retta da Gualtiero Marchesi.
Claudio Picozzi è il vincitore della terza edizione di Metro College, il progetto nato dalla partnership tra METRO Italia Cash and Carry e l’IISS Erminio Maggia di Stresa, con cui Metro si impegna a sostenere concretamente la formazione dei futuri professionisti del settore della ristorazione e dell’accoglienza turistica.
Otto gli studenti delle V° classi del corso, che si sono sfidati in una vera e propria gara di cucina, valutati da dalla giuria di esperti composta dallo chef Bruno Ruffini di Alma, il Prof. Roberto Abbondio dell'IISS E. Maggia e Marco Veroni Direttore del punto vendita Metro di Castellanza.[MORE]
Claudio Picozzi si è aggiudicato la prestigiosa borsa di studio offerta da Metro Italia per partecipare alla 27^ edizione del “Corso Superiore di Cucina Italiana” presso la Scuola Alma: un percorso di formazione professionale d’eccellenza. Il corso prevede 5 mesi di lezioni ed esercitazioni pratiche presso la sede di Alma a fianco di grandi chef, e uno stage di 5 mesi presso un prestigioso ristorante italiano.
“Attraverso il progetto Metro College e grazie alla preziosa collaborazione con l’Istituto E. Maggia e con Alma, garantiamo agli studenti più talentuosi e motivati opportunità di formazione uniche nel loro genere, esclusive e innovative. - commenta Philippe Palazzi, Amministratore Delegato di Metro Italia – Crediamo nel progetto Metro College, che ci permette da tre anni di sostenere la formazione di giovani studenti, rispondendo a uno dei cardini della mission di Metro che ci pone al fianco delle generazioni future di Professionisti dell’Horeca, nostro target di riferimento.”
(Notizia segnalata da Pamela Notaro. Foto da comunicatostampa.blogspot.com)