Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
MILANO, 11 GIUGNO 2012- Al via, dalle 9.30 alle 16.30 di oggi, la prima fase del progetto sperimentale della chiusura anche in uscita dei tornelli in metropolitana, che vedrà interessate le stazioni sulla linea rossa: Duomo, Pagano, Loreto, Amendola. Dopo le prime settimane di applicazione, l'orario verrà esteso fino a coprire tutto l'orario di apertura della metropolitana.
Il piano, che era stato prannunciato le scorse settimane da Atm, è stato voluto al fine di contrastare gli oltre 20 mila abusivi che ogni giorno riescono ad eludere i controlli. Una volta che sarà entrata in regime la prima fse, si passerà alla seconda, che consisterà nell'estendere la sperimentazione anche alla linea M2, sempre dalle 9.30 alle 16.30, nelle quattro stazioni di Centrale, Gioia, Vimodrone, Cologno Centro. A ciò, farà seguito la fase 3, sulla linea M3 con le cinque fermate di Porto di Mare, Corvetto, Sondrio, Duomo e San Donato.
Infine, per chi, al momento dell’uscita, si dovesse trovare con un biglietto scaduto o non corretto, potrà mettersi in regola pagando la differenza di costo ai distributori automatici. [MORE]
Rosy Merola