Meteo: Weekend di Pasqua guastato dai temporali. Ecco le zone colpite - Nord, Centro, Sud e Isole
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
Tempo decisamente più instabile Sabato 15, soprattutto al Nordest
Ecco le previsioni per il weekend di Pasqua: molta instabilità, con piogge e temporali. Scopriamo insieme quali saranno le zone più esposte ai fenomeni perturbati.[MORE]
SITUAZIONE - Nel corso del fine settimana, aria più fresca settentrionale entrerà dalla porta della Bora e innescherà la formazione di temporali che colpiranno principalmente i settori orientali e il Centro-Sud Italia.
SABATO 15 - Molte nubi sul Triveneto con piogge e locali temporali su Veneto e Friuli Venezia Giulia. Via via più instabile nel pomeriggio su tutto il Nordest, Lombardia orientale, basso Piemonte, Liguria e verso alta Toscana e Marche. Su tutti questi settori l'instabilità porterà rovesci e locali temporali, talvolta alternati a schiarite. Altrove, più soleggiato.
DOMENICA 16 - Dapprima piogge su Marche e temporali su Abruzzo e Molise, nel pomeriggio peggiora nuovamente su Veneto e Friuli Venezia Giulia con rovesci e temporali. Precipitazioni temporalesche pomeridiane anche su Campania, Puglia, Molise e Basilicata. Altrove più sole.
TEMPERATURE - Generalmente stazionarie, con valori gradevoli di giorno,qualche grado in meno ove piovoso.
(notizia segnalata da: iLMeteo)