Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
26 SETTEMBRE 2015 - Iniziano a soffiare venti da Nordest. Nubi raggiungono il Cuneese, il Genovesato, lo Spezzino, insistono sulle regioni adriatiche, coprono la Sardegna e il Messinese e il Reggino tirrenici. Su tutti questi settori sono attese precipitazioni, temporalesche in Sardegna, specie tra l'Ogliastra e il Cagliaritano e tra il Messinese e il Reggino. Altrove tempo più soleggiato. Clima mite. [MORE]
NORD
Venti deboli da Nordest addossano nubi sul Cuneese, localmente il Torinese occidentale e anche tra il Genovesato e lo Spezzino con precipitazioni generalmente deboli. Cielo parzialmente nuvoloso altrove. Clima mite.
CENTRO
Venti da Nordest continuano a portare nubi sulle regioni adriatiche dove ci saranno piogge. Il tempo peggiora anche sulla Sardegna con piogge sparse e temporali tra l'Ogliastra e il Cagliaritano. Clima mite, un po' più caldo sulle regioni tirreniche.
SUD
Tempo decisamente più instabile tra il Messinese e il Reggino con rovesci e temporali. Locali piovaschi possibili sul Gargano, mentre altrove il cielo sarà più soleggiato. Clima mite.
Domenica 27 settembre - Venti da Nordest. Clima fresco un po' ovunque. Nubi e deboli piogge sulle Alpi centro-occidentali. Temporali sulla Sardegna meridionale, piogge sparse in Calabria e Sicilia settentrionale. Nubi sulle regioni adriatiche, Appennini e su gran parte del Sud.
NORD
Venti da Nordest portano più nubi sulle Alpi centrali e localmente occidentali, anche con isolate precipitazioni. Più soleggiato altrove. Clima fresco.
CENTRO
Molte nubi sulle regioni adriatiche e Appennini, ma con scarse piogge. Peggiora in Sardegna con cielo molto nuvoloso e precipitazioni sparse, ma diffuse e anche con temporali sul Medio Campidano, Iglesiente, Cagliaritano e Ogliastra. Clima più caldo sui versanti tirrenici, meno esposti ai venti nordorientali.
SUD
Nuvolosità diffusa su gran parte delle regioni, ma con precipitazioni che interesseranno maggiormente la Calabria, anche con qualche temporale sulle zone interne. Nel pomeriggio peggiora anche sui settori settentrionali e nordorientali della Sicilia con precipitazioni sparse. Più soleggiata la Campania.
Notizia segnalata da: (Il Meteo)