Meteo: Temperature giu' anche di 13° con Poppea. Ecco il dettaglio su Nord, Centro, Sud e Isole
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
Estate addio, valori termici in calo anche di 13°. Fine del caldo record
Finalmente, dopo tanto tempo, ecco arrivare il tanto atteso calo delle temperature: il vortice Poppea, che ci ha traghettati verso la stagione autunnale, determinerà un calo delle temperature anche di 13° rispetto agli ultimi giorni del mese di Agosto.[MORE]
Scopriamo nel dettaglio quali saranno i valori termici attesi.
TEMPERATURE IN BRUSCO CALO - L'aria più fresca di origine Nordatlantica ha determinato un crollo delle temperature, specie al Nord.
I valori termici scenderanno repentinamente, segnando così un primo, vero, cambio circolatorio.
NORD AL FRESCO - Diminuzione più sensibile con valori che rispetto a fine Agosto caleranno anche di 10°. Milano ad esempio passerà dai 31° del 31 Agosto, ai 22° del 1° settembre, Torino toccherà temperature sui 20°, Bologna avrà un calo di dieci gradi a partire da Domenica quando la temperature massima non supererà i 25°.
CENTRO ITALIA CON POPPEA - Anche sulle regioni centrali le temperature caleranno di 5/6°, Roma e Firenze nel weekend non supereranno i 25°, ad Ancona assisteremo il calo termico più importante, dai 33° di Giovedì 31 ai 20° di Domenica 3.
SUD, FINE DEL CALDO - Anche qui la diminuzione sarà di 4/6°. A Napoli si passerà dai 31° ai 25°, Barivedrà calare le temperature di circa 9-10° entro Lunedì quando i valori massimi non saliranno sopra i 25°. Palermo dai 31° scenderà a 27°.
(Notizia segnala da iLMeteo)