Meteo: Storm Line al Centro-Sud, Caldo Africano a Luglio!  38°-40° gradi
Cronaca Calabria

Meteo: Storm Line al Centro-Sud, Caldo Africano a Luglio! 38°-40° gradi

mercoledì 24 giugno, 2015

34 GIUGNO 2015 - Forti temporali e grandinate su Lazio, Marche, Abruzzo, Molise, Puglia, Lucania e Campania. Sole al Nord. Da domani tutto sole e caldo in aumento.Eccezionale ondata di Caldo Africano a Luglio! 38-40° su molte città! [MORE]

Evoluzione
STORM LINE si porta verso il Centro-Sud con temporali forti sulle regioni adriatiche, Lazio, poi Puglia, Lucania e zone interne campane. Al primo mattino nubi e qualche rovescio anche su Sicilia, ma poi migliora, e nubi basse su Sud Piemonte e rilievi emiliano romagnoli. Sole prevalente altrove 
Temperature stazionarie.

NORD
Pressione in aumento con una giornata all'insegna del sole prevalente sulle nostre regioni. Al mattino, tuttavia, vanno segnalate nubi basse su Sud Piemonte, Torinese, aree interne del Genovese e sui rilievi emiliano-romagnoli, con anche qualche piovasco ma migliora. In giornata addensamenti e qualche breve rovescio sulle Prealpi centro-orientali.  Temperature in leggero calo con 22/27°.

CENTRO
Molte nubi tra Marche, Abruzzo, Molise e Lazio con rovesci frequenti e anche temporali localmente forti con grandine. Addensamenti e qualche rovescio o temporale anche in Umbria al primo mattino ma migliora, bel tempo soleggiato altrove.  Temperature massime tra 21 e 31 gradi.

SUD
Nubi irregolari diffuse al mattino sulle aree peninsulari con qualche locale acquazzone o temporale più probabili tra Est Lucania e Centrosud Puglia. Qualche rovescio mattutino anche sulla Sicilia ma qui migliora. Più sole su Campania e Calabria. In giornata rovesci e temporali tra Est Campania, Lucania e Centro-Nord Puglia. Più sole sul resto delle regioni.Temperature massime tra 23 e 31 gradi.

 

Notizia segnalata da: ( Il Meteo )


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.