Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
Giovedì aria più fresca atlantica porterà temporali sui rilievi del Nord e isolati in Appennino
Siamo giunti ormai alla fine del mese di Giugno ed ecco come si comporterà il tempo per i prossimi giorni. Anticipiamo che il sole sarà prevalente e il clima non eccessivamente caldo, ma entriamo nella previsione. [MORE]
SITUAZIONE - Un lembo dell'alta pressione delle Azzorre, con deboli contributi africani, sta interessando il nostro Paese. Aria fresca atlantica lambisce le regioni settentrionali.
30 giugno -3 luglio - Il sole sarà prevalente su molte regioni, salvo qualche isolata precipitazione. I temporali interesseranno a livello locale soltanto l'arco alpino, soprattutto da mercoledì sera/notte, altrove sarà il sole a dominare per l'intera giornata! Anteprima assoluta, primo weekend di Lugliocon bel tempo e più caldo ovunque, ma temporali sulle Alpi, Prealpi e in locale, ma occasionale sconfinamento verso le pianure del Triveneto.
TEMPERATURE - Una bella notizia. L'influenza dell'alta pressione delle Azzorre non farà alzare le temperature in maniera esagerata. I valori infatti difficilmente supereranno i 29/30 gradi al Nord. Dal weekend invece valori termici in deciso aumento, specie al Centro dove Roma e Cagliari potrebbero toccare anche i 36°.