Meteo: San Valentino, innamorati sotto una dolce temperatura. Ecco la previsione
Cronaca Lombardia Milano

Meteo: San Valentino, innamorati sotto una dolce temperatura. Ecco la previsione

giovedì 13 febbraio, 2020

Gli ultimi aggiornamenti che provengono dal Centro Europeo confermano un San Valentino parzialmente disturbato dal passaggio di un fronte instabile, piuttosto veloce, ma che obbligherà gli innamorati ad avere un ombrello a portata di mano. La cosa positiva però è che il clima continuerà a rimanere mite, anzi, su alcune regioni le temperature sono previste addirittura in aumento, per cui è lecito osare di uscire con le maniche corte.
Vediamo dunque di capire cosa accadrà al tempo nel corso della festa degli innamorati.

Nonostante l'ostinata presenza dell'alta pressione, un'audace perturbazione riuscirà a fare breccia penetrando con qualche pioggia sparsa sulle regioni settentrionali già dalla serata di giovedì.

Venerdì 14 mattina le piogge, sospinte dall'ingresso del Maestrale bagneranno a carattere sparso gli Appennini e le zone adiacenti ad essi raggiungendo in serata anche i rilievi meridionali, il Salento e la Calabria (specie tirrenica). Sul leccese e sul tarantino saranno possibili anche dei temporali. Al Nord invece il tempo sarà già migliorato con sole prevalente, un sole che splenderà anche al Centro a partire dal pomeriggio.

Sul fronte delle temperature non sono attesi particolari scossoni, anzi, il clima continuerà a rimanere piuttosto mite per il periodo con valori compresi tra 14 e 18°C su gran parte d'Italia. Solo nelle zone raggiunte dalle piogge si potranno registrare una temporanea (e comunque lieve) flessione dei termometri. Notizia segnalata da (iLMeteo)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.