Meteo: rischio nubifragi sulla Calabria ionica e Sicilia orientale
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
Stiamo vivendo un avvio di stagione autunnale davvero movimentato, con temporali e piogge che bagnano l'Italia con grande frequenza: niente a che vedere con quanto accaduto negli anni scorsi, quando un vasto campo di alta pressione dominava per gran parte dell'autunno su tutta l'Europa.
Eco le previsioni per lunedì’ 15 e martedì 16 ottobre Maltempo sulla Sicilia orientale e sulla Calabria ionica, con rischio nubifragi. Qualche pioggia o breve temporale anche su Marche, Abruzzo e Molise; peggiora dalla sera sulla Sardegna.
Martedì 16 ottobre
NORD
Tempo piuttosto instabile lungo i settori montuosi, più asciutto altrove.
Temperature Senza variazioni.
CENTRO e SARDEGNA
Molte nubi con piogge sparse su Marche, Abruzzo e Molise. Qualche temporale sull'Appennino, peggiora dal pomeriggio sulla Sardegna, con fenomeni anche intensi.
Temperature Senza particolari variazioni.
SUD e SICILIA
Maltempo con rovesci e temporali sulla Sicilia ionica e sulla Calabria meridionale, qualche piovasco in Basilicata, più asciutto e soleggiato altrove.
TemperatureStazionarie.
Martedì 16 ottobre
Peggiora in Sardegna con piogge e locali temporali, instabile al Centro-Sud con precipitazioni anche temporalesche.
NORD
Molte nubi su tutte le regioni, piogge sparse lungo i rilievi alpini occidentali; qualche pioggia anche sull'Emilia-Romagna.
Temperature Stazionarie.
CENTRO e SARDEGNA
Molte nubi ovunque sin dal mattino, peggiora rapidamente sull'Abruzzo, sul Molise e lungo i rilievi laziali, qualche pioggia anche sull'entroterra toscano. Sulla Sardegna centro-meridionale, temporali localmente intensi con rischio nubifragi.
Temperature
Pressoché invariate.
SUD e SICILIA
Temporali e piogge insistono principalmente sulla Calabria e sui rilievi appenninici; qualche pioggia anche sulla Basilicata.
Temperature Stazionarie.
notizia segnalata da (ilMeteo)