Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
NAPOLI, 25 MARZO 2013 - Anche se la Domenica delle Palme appena trascorsa ci ha dato un anticipo di primavera, il freddo resta sempre in agguato pronto per la sua nuova ondata.
Colpisce a partire da oggi, infatti, la nona perturbazione invernale di marzo, portando pioggia e temporali soprattutto sulle regioni del Centrosud, sulle Marche, sulle regioni tirreniche e sulla Sicilia, lasciando ancora spazio a qualche nevicata a bassa quota sull'Appennino emiliano.[MORE]
Le condizioni termiche della settimana a cui andiamo incontro, subiranno un repentino calo che minaccerà l’arrivo di correnti fredde sull'Italia, anche al Centro e al Sud.
Non solo freddo e gelo però caratterizzeranno la settimana Santa, marzo infatti, mese noto per essere metereologicamente indeciso, promette un’altalena di sole e nuvole che investirà lo Stivale da nord a sud.
Tra oggi e domani rovesci sparsi e venti settentrionali porteranno la colonnina di mercurio al di sotto delle medie stagionali, ma successivamente prenderanno il sopravvento le correnti occidentali, decisamente più miti.
Infine, possiamo azzardare dicendo che durante Pasqua e Pasquetta il clima sarà moderatamente variabile, con piacevoli momenti soleggiati, disturbarti solo da qualche raffica di venticello fresco, tipica del mese di marzo.
[Fonte: http://www.tgcom24.mediaset.it]
Marcella Cerciello