Meteo: Perturbazione atlantica in transito. Ecco il dettaglio con le previsioni
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
Dopo le tante giornate con sole e temperature più che gradevoli, nel corso di domenica il passaggio di una PERTURBAZIONE ATLANTICA porterà un po' di piogge su alcuni settori dell'Italia. Scopriamo subito dove servirà tenere l'ombrello a portata di mano.
Secondo gli ultimi aggiornamenti a nostra disposizione per la giornata di domenica 26 gennaio un blando flusso di correnti instabili accompagnerà una perturbazione che interesserà in particolar modo le regioni del Centro e parte di quelle del Sud.
Nel dettaglio ci aspettiamo qualche piovasco alternato a schiarite su Toscana (deboli piogge a Firenze), Umbria, Lazio e Marche. Col passare delle ore, specie nel corso del pomeriggio non escludiamo la possibilità di rovesci temporaleschi sul Salento e sulla Basilicata. Entro sera il peggioramento raggiungerà anche la Calabria e parte della Sicilia centro orientale. Deboli nevicate interesseranno gli Appennini oltre i 1400 1500 metri di quota.
Tempo in deciso miglioramento al Nord dove avremo un prevalenza di sole con solo poche nubi di passaggio. Dopo il tramonto fare attenzione al possibile ritorno delle nebbie sulle pianure con forte riduzione della visibilità. Le temperature si manterranno ancora al di sopra delle medie stagionali con punte massime oltre i 14-15°C al Centro Sud.
Notizia segnalata da (iLMeteo)