Cronaca

Meteo: Nubifragi, Storm-Line con bombe d'acqua, grandinate e trombe d'aria sull'Italia

STORM LINE (linea temporalesca, ndr) sta portando piogge, temporali e grandinate su gran parte della nostra Penisola, inizierà a scemare soltanto nella giornata di Venerdì 10 giugno.[MORE]

SITUAZIONE - Le Valchirie, correnti instabili atlantiche, collegate ad una bassa pressione, stanno inviando numerosi corpi perturbati sull'Italia, forieri di temporali, grandinate e locali trombe d'aria.

IL GIORNO DI STORM LINE - Diciamo subito che i settori alpini continueranno ad essere diffusamente instabili con i temporali che potranno sempre colpire le nostre montagne. Giovedì,maltempo al Nordest, quasi tutto il Centro, e buona parte del Sud con temporali localmente forti, rovesci diffusi e locali grandinate. Prestare attenzione al Lazio e al Perugino e Senese. Venerdì,tempo soleggiato al Nord, mentre i temporali continueranno ad interessare a macchia di leopardo le coste adriatiche e gli Appennini.

GRANDINATE E TROMBE D'ARIA - Durante i fenomeni più violenti non si possono escludere le grandinate e, ahinoi, le possibili trombe d'aria, o tornado, che potrebbero formarsi a macchia di leopardo, quindi con difficile localizzazione. Prestare quindi attenzione!

WEEKEND, CONTINUA L'INSTABILITA'?
- Le brutte notizie potrebbero non terminare qui. Dopo il passaggio di Storm-line, ecco che nel weekend arriverà "Summer Storm", altri temporali al Nord, Toscana, Umbria e Marche.

Notizia segnalata da (IlMeto)