Meteo: Natale e Santo Stefano con attività solare. Ecco le ultime previsioni per le Festività
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
Prosegue il periodo anomalo su buona parte dell'Italia contrassegnato da valori termici miti e assenza di precipitazioni: Anche per Santo Stefano una grande area di alta pressione ci terrà compagna. Scopriamo subito cosa aspettarci con l'ultimo e definitivo aggiornamento.
Come emerge dalle mappe meteo a nostra disposizione nel corso della giornata di Santo Stefano un vasto campo anticiclonico guadagnerà terreno espandendosi dal Nord Africa a buona parte del bacino del Mediterraneo: per questo motivo ci aspettiamo tempo stabile da Nord a Sud.
Le temperature saranno abbastanza miti: la massa d'aria in arrivo è infatti di matrice africana e provocherà valori decisamente oltre le medie climatiche attese per questo periodo. Prosegue dunque il periodo climatico piuttosto insolito (anche se ultimamente ci siamo quasi abituati), con sole prevalente e temperature massime fin verso i 15°C sulle regioni centro-meridionali.
Successivamente resta in piedi l'ipotesi di un'ondata di freddo in discesa dalla Russia su parte dell'Europa orientale, con effetti anche sull'Italia. Insomma, l'Inverno potrebbe tornare a fare la voce grossa, ma solamente dopo le feste natalizie.
Non ci resta che seguire passo passo l'evoluzione con i prossimi aggiornamenti.
Notizia segnalata da (iLMeteo)