Meteo: Mercato estivo, l'Italia acquista Azzurro
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
L'alta pressione oceanica conquista il Paese portando più sole, caldo e qualche temporale
Fast-Storm ormai è un ricordo, ecco ora che l'anticiclone "Azzurro" conquista il Belpaese e il tempo non può che migliorare con più sole e rare precipitazioni.[MORE]
SITUAZIONE - L'anticiclone oceanico "Azzurro" inizia a conquistare l'Italia. Inizia così una fase soleggiata, calda, su tutta la nostra Penisola e isole maggiori.
CONSEGUENZE - Come detto nel precedente paragrafo, Azzurro porterà una bella estate, caratterizzata da sole e caldo su tutte le regioni, brezze lungo le coste e qualche temporale pomeridiano sui rilievi.
TEMPERATURE - Il clima risulterà decisamente accettabile con temperature che al Nord, non supereranno mai, se non in alcuni casi, i 30/34°, ma attenzione a Bologna che potrebbe raggiungere anche i 36°. Anche al Centro-Sud i picchi di 37/38° torneranno ad essere un ricordo.
BREAK 1-2 AGOSTO? - L'anticiclone Azzurro potrebbe venir temporaneamente trafitto al Cuore da una perturbazione atlantica temporalesca che farà peggiorare il tempo al Nord con nubifragi, grandinate e temporali anche violenti. Tutto ciò dovrebbe realizzarsi lunedì 1 agosto. Notizia segnalata da: (iLMeteo)