Meteo: Il bacio infuocato di Giuda, si sfioreranno i 40 Previsione Su Nord, Centro, Sud e Isole
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
Con questo articolo facciamo il punto circa la situazione meteo attesa nel fine settimana, quando un vasto campo di alta pressione invaderà il nostro Paese: l'anticiclone Giuda è pronto a scaldare i motori.
IL MITE GIUGNO TRADITO DA GIUDA - La partenza di Giugno sembrava non troppo calda e con un clima tutto sommato gradevole, e così si sperava continuasse, invece Giuda, il nuovo anticiclone africano, tradirà questa speranza portando temperature bollenti, soprattutto al Nord.[MORE]
DOMENICA 11 - Sole prevalente su tutte le regioni. Caldo in aumento; aumento dell'afa, specie nelle grandi città.
TEMPERATURE SHOCK - Saranno queste che faranno parlare di sé nei prossimi giorni, infatti dal 10 Giugno, l'anticiclone Giuda farà schizzare i termometri sopra i 29/32° su molte regioni del Centro-Nord.
Lunedì 12 valori in ulteriore aumento e fino a Giovedì 15!
AFA - Con l'umidità in aumento tornerà a farsi sentire l'afa, soprattutto al mattino.
Questa volta sarà il Nord ad essere colpito maggiormente dall'ondata di caldo africano portata dall'anticiclone Giuda, che sta interessando il nostro Paese. Andiamo a vedere quale sarà la zona più calda del Settentrione.
EMILIA, LOMBARDIA, VENETO - Saranno queste le regioni con registreranno i valori più alti. Le province interessate saranno quella di Ferrara, Modena, Reggio Emilia, Mantova, Lodi, Pavia, Verona, Rovigo e Padova.
Su queste province la temperature massime tra il 12 e il 15 Giugno sarà compresa tra 34 e 38°.
PUGLIA, BASILICATA - Anche sul Foggiano e Materano e Barese le temperature potranno sfiorare i 38°, soprattutto nella giornata di Martedì e Mercoledì 14 Giugno.
(Notizia segnalata da iLMeteo)