Meteo: Fast-Storm innesca temporali anche forti e con grandine poi sole
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
Italia coinvolta in un'accesa instabilità che si manifesta soprattutto nel pomeriggio. E' Fast-Storm che con l'aria più fresca atlantica innesca temporali che localmente risultano anche forti e con grandine. Fast-Storm agirà sul Paese fino a giovedì 28 luglio.[MORE]
SITUAZIONE - L'Italia è interessata da un afflusso di aria mite atlantica che ha favorito il formarsi di Fast-Storm, una situazione instabile caratterizzata da temporali sparsi.
GIOVEDI 28, ULTIMO GIORNO DI TEMPORALI - Giornata di temporali su gran parte delle nostre regioni. Già in mattinata piogge e temporali stanno colpendo il Veneto centro-orientale, nel corso della giornata i fenomeni torneranno a colpire l'arco alpino, prealpino, la pianura lombarda, emiliana, la Toscana, gli Appennini e le zone adiacenti ad essi.
Sarà più soleggiato sulle due isole maggiori, in Piemonte, Liguria e lungo le coste tirreniche, adriatiche e ioniche del Centro-Sud.
TEMPERATURE - Il clima non avrà più le caratteristiche calde e afose dei giorni precedenti, se non in alcune regioni, ma l'aria fresca atlantica lo mitigherà, rendendolo più piacevole, soprattutto dove i temporali agiranno.
Notizia segnalata da (iLMeteo)