Cerca

Meteo: Emergenza, tantissima neve su Marche, Abruzzo, Molise e in Appennino

Redazione
Condividi:
Meteo: Emergenza, tantissima neve su Marche, Abruzzo, Molise e in Appennino
Notizia in evidenza
Occhio alla notizia
Tempo di lettura: ~2 min

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Tanta neve e pioggia su Marche, Abruzzo e Molise, emergenza su queste regioni In queste ore aria fredda dai Balcani sta soffiando su gran parte d'Italia. Essa sta creando e alimentando una bassa pressione sul Tirreno che sta portando maltempo al Centro-Sud, e tantissima neve su Marche, Abruzzo, Molise e in Appennino.[MORE]

SITUAZIONE - Aria fredda dai Balcani investe l'Italia, vento e neve stanno colpendo l'Italia centrale e meridionale, il Nord, eccetto l'Emilia Romagna, rimarrà ancora escluso.

MERCOLEDI - Nord: cielo poco o parzialmente nuvoloso, più coperto in Emilia Romagna con residue precipitazioni. Al Centro: maltempo diffuso su Marche, Abruzzo e Molise con neve a quote molto basse, se non localmente in pianura e coste. Allerta in Abruzzo per copiosissime nevicate sopra i 100/300 metri. Più asciutti Lazio e Toscana. In nottata neve debole sparsa in Toscana, fino al piano. Al Sud: piogge sparse, più diffuse al mattino in Puglia, poi fenomeni a carattere sparso. Isole maggiori: in Sardegna piogge e temporali su Sardegna orientale con neve a 400/500 metri. In Sicilia precipitazioni sparse con neve sopra i 700/900 metri.

GIOVEDI - Nord: bel tempo, ma più nubi in Romagna con occasionali fiocchi fino in pianura. Centro: neve debole su Marche e Abruzzo, anche in pianura. Pioggia e neve a 400 metri in Molise. Sole su Toscana e Lazio, nubi in Umbria. Sud: piogge sul Gargano con neve a 450 metri, più asciutto e soleggiato altrove. Isole maggiori: in Sardegna peggiora dal pomeriggio con piogge diffuse sui settori orientali e neve sopra gli 800 metri, Sicilia più soleggiata.

TEMPERATURE e VENTI - I valori termici sono previsti stazionari o in locale aumento, specie al Nord durante il giorno e ove più soleggiato. Venti da Nord o Nordest sui bacini centro-settentrionali, a rotazione ciclonica altrove. Mari molto mossi o localmente agitati, con conseguente rischio di mareggiate.
Notizia segnalata da: (iLMeteo)

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Scritto da Redazione

Giornalista di InfoOggi

Leggi altri articoli

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.