Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
Bel tempo su gran parte d'Italia, ancora precipitazioni al Sud, ma migliora Da Martedì Troy-Storm, fresco e temporali Da martedì temporali, venti freschi e meno caldo. Ferragosto tutto sole
Il ciclone "Circe" sta evolvendo velocemente verso oriente e la pressione torna velocemente ad aumentare su gran parte delle regioni. Ultime precipitazioni riguarderanno il Sud Italia. Il clima risulta piacevole. Analizziamo la situazione attuale e l'evoluzione dei prossimi giorni.[MORE]
SITUAZIONE - Il ciclone "Circe" si allontana verso oriente, ma riesce ancora a condizionare il tempo sulle regioni meridionali con qualche temporale, localmente forte. Altrove l'alta pressione delle Azzorre invade il Paese, ma ben presto subirà un nuovo accatto dal Nordatlantico.
PREVISIONI LUNEDI - Oggi giornata soleggiata al Nord e al Centro, salvo qualche pioggia sul Viterbese e più occasionale sulla provincia di Latina. Più nubi con precipitazioni invece sulla Puglia, Campania e Calabria. Piogge mattutine in Puglia centro-settentrionale, dove migliora. Piogge in Campania con qualche temporale sui monti. Peggiora nel pomeriggio con temporali forti sul Cosentino, anche con grandine.
NUOVO PEGGIORAMENTO DA MARTEDI - Nel corso di Martedì, il ciclone "Troy" dal Nord Europa riuscirà ad influenzare anche l'Italia, dapprima settentrionale e nei giorni successi centrale e debolmente anche quella meridionale. Temporali in arrivo al Nordovest nel corso di martedì, anche con grandinate e locali trombe d'aria. Mercoledì temporali al Nordest e poi su Marche, Umbria, parte della Toscana e quindi Abruzzo. Notizia segnalata da: (iLMeteo)