Meteo: Centro-Nord con Hannibal, caldo. Temporali al Sud, ecco le previsioni
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
Temporali su alcune regioni del Sud, gran sole e caldo al Centro-Nord
Diamo uno sguardo con questo articolo al tempo previsto per i prossimi tre giorni, la situazione è alquanto interessante.[MORE]
SITUAZIONE - Già da Domenica 14 maggio un promontorio di alta pressione proveniente dal Marocco si allungherà verso la Penisola iberica, Francia e Germania per poi unirsi ad un campo anticiclonico presente tra Scandinavia e Russia. Nel suo cammino di unione, troverà l'Italia che sarà inglobata in gran parte. Un'Italia che sarà accarezzata da venti di Maestrale e al Sud anche Orientali che porteranno dell'instabilità pomeridiana al Sud.
MARTEDI 16 - Venti di Maestrale e l'anticiclone Hannibal che conquista il Nord e il Centro con sole prevalente e clima caldo. Temporali si svilupperanno su Calabria, Sicilia orientale fino all'Agrigentino, Potentino, Materano, Leccese, e locali sul Frusinate.
MERCOLEDI 17 - Al mattino parzialmente nuvoloso al Nord, ma migliora. Bel tempo al Centro. Temporali pomeridiani su Calabria e Sicilia Sudorientale, occasionali ancora su Potentino e Materano meridionale.
GIOVEDI 18 - Molte nuvole al Nord con qualche temporale pomeridiano sulle Alpi del Piemonte, isolato sul resto dell'arco alpino. Bel tempo prevalente al Centro-Sud.
TEMPERATURE - Fino al 17 valori termici sopra la media del periodo e clima decisamente caldo, tardo primaverile su tutte le regioni, dal 18 legger diminuzione.(notizia segnalata da: iLMeteo)