Meteo: Caldo intenso al Centro Sud - Giovedi, peggiora sulle Marche, temporali anche al Centro
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
Fino al Weekend caldo intenso al Centro Sud, 37°C a Roma, Napoli e nelle città. Temporali forti al Nord da Mercoledì sera e Giovedi, peggiora poi sulle Marche e nel Weekend temporali anche al Centro
29 LUGLIO 2015 - Transito di un nucleo temporalesco al Nord. Al mattino tempo instabile sulle Alpi centrali e di Nordest, nel pomeriggio rovesci o temporali sparsi interessano la pianura lombarda, localmente il Piemonte orientale. In serata e nottata forti temporali colpiscono il Triveneto e poi il Bresciano, Cremonese, Mantovano e settori settentrionali dell'Emilia. Sole prevalente al Centro e al Sud. [MORE]
NORD
Tempo instabile sulle Alpi lombarde e del Triveneto con rovesci sin dal mattino. Nel corso del pomeriggio rovesci o brevi temporali raggiungono la pianura lombarda e quella orientale piemontese. In serata e nottata forti temporali colpiscono il Triveneto fin verso il Bresciano, Mantovano, Cremonese e settori settentrionali dell'Emilia. Clima gradevole con non più di 32° di giorno.
CENTRO
Alta pressione che domina la scena sulle nostre regioni con tanto sole e bel tempo ovunque. Qualche rara nube alta sui rilievi settentrionali della Toscana.
SUD
Bel tempo soleggiato su tutti i settori. Caldo estivo, con massime sui 30/35°.
Giovedì 30 luglio - Alta pressione al Centro e al Sud. Molto instabile su tutto il Nord, dapprima su Triveneto e Lombardia, poi anche su Piemonte, Liguria di levante ed Emilia Romagna. Rovesci sparsi e temporali pomeridiani e serali su tutte queste zone. Qualche pioggia raggiunge anche le Marche settentrionali, qui con temporali in serata. Sole e caldo altrove.
NORD
Tempo da variabile ad instabile. Al mattino rovesci sparsi su tutti i settori alpini, isolati sulla Pianura padana. Nel pomeriggio peggiora su Emilia Romagna, Piemonte, Liguria di levante, in serata su Veneto centro-meridionale; rovesci e temporali su tutti questi settori. Venti freschi da Nordest e calo termico generale.
CENTRO
Generali condizioni di bel tempo, ma nel corso della giornata giungono nubi sulle Marche settentrionali con isolati piovaschi. In serata e nottata peggiora ulteriormente sulle Marche con piogge più diffuse e anche temporali. 31/34° di giorno.
SUD
Sole prevalente e caldo in aumento, fino a 34/36° su Campania e Puglia.
Notizia senalata da ( Il Meteo )