Meteo: Befana con maltempo al Centro-Sud Italia, temporali e Neve in Appennino
Cronaca Calabria

Meteo: Befana con maltempo al Centro-Sud Italia, temporali e Neve in Appennino

martedì 5 gennaio, 2016

06 GENNAIO 2016 - Maltempo al Centro-Sud con precipitazioni diffuse, più moderate e anche con temporali sulle regioni adriatiche, specie Abruzzo e Molise, su Campania, Calabria, Puglia. Piogge e locali temporali in Sardegna, specie su Sassarese, Olbiense e Oristanese. Più asciutto il Nord. Neve in Appennino sopra i 1000/1200 metri, quota più alta al Sud, ma in rapido calo in nottata. [MORE]

NORD
Tempo generalmente asciutto con più sole sulle Alpi, nuvoloso o talvolta nebbioso sulla Pianura Padana.
Temperature Senza variazioni.

CENTRO e SARDEGNA
Piogge diffuse su gran parte delle regioni. Temporali su Abruzzo e Molise e in Sardegna sul Sassarese. Neve sopra i 1000 metri. Migliora nel corso del pomeriggio/sera.
Temperature In graduale diminuzione

SUD e SICILIA
Piogge diffuse su gran parte delle regioni con temporali in Puglia, Campania e Calabria. Piogge via via più intense su Calabria tirrenica e Messinese. Neve in Appennino, dapprima sopra i 1600 metri, in rapido calo in serata fino sopra gli 800 metri. Più asciutta la Sicilia centro-meridionale.
Temperature
In diminuzione.

GIOVEDI 07 GENNAIO 2016 - In gran parte soleggiato. Piogge che si concentrano sull'alta Toscana, lungo gli Appennini e soprattutto tra Calabria e Sicilia tirreniche, anche con temporali. Neve sulle Alpi di confine sopra i 700/1000 metri, in Appennino tra 1300 e 1800 metri.

NORD
Tempo asciutto, caratterizzato da locali nebbie mattutine, spazi soleggiati e nubi basse. Nevicate sui confini alpini occidentali sopra i 1200 metri.
Temperature Stazionarie

CENTRO e SARDEGNA
Dapprima bel tempo, poi giungono piogge sull'alta Toscana, quindi zone centro-meridionali del Lazio. Più soleggiato altrove. Temperature Senza particolari variazioni.

SUD e SICILIA
Al mattino piogge e anche temporali sul Reggino e Messinese tirrenici, poi solo sul Reggino e qualche pioggia raggiunge la Campania. Più asciutto e soleggiato altrove. Temperature Stazionarie.

Notizia segnalata da (Il Meteo)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.