Meteo: Alta pressione, ma peggiora su centro-Sud adriatico
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
In questi giorni che ci portano verso la metà del mese di Dicembre, l'Italia, ma anche l'Europa, è interessata da un vasto campo di alta pressione. Oggi, l'ingresso di venti orientali e di tramontana sul medio e basso Adriatico faranno peggiorare il tempo su alcune regioni centro-meridionali.[MORE]
EVOLUZIONE - L'alta pressione non accenna ad indebolirsi o a spostarsi, favorendo così un tempo più dinamico, ma oggi l'arrivo di aria più fresca orientale farà peggiorare il tempo sul Centro-Sud adriatico.
LUNEDI 12 - Al Nord, sole sui monti sopra i 3/400 metri. Nebbia in Pianura Padana, foschia e poi sole sulla pianura di Nordest. Al Centro, sole sulle regioni tirreniche e bel tempo in Sardegna. Nel pomeriggio peggiora su Marche, Abruzzo e Molise. Pioggia e neve sopra i 1300 metri su Abruzzo e Molise, in calo la sera a 1000 metri circa, ma con fenomeni in esaurimento. Al Sud, piovaschi tra Basilicata e Calabria, nel pomeriggio peggiora ulteriormente in Calabria e Messinese con qualche temporale. Sempre nel pomeriggio peggiora anche in Puglia con piogge e neve sopra i 1400 metri.
MARTEDI 13 - Giornata con rare piogge, se non qualcuna sparsa tra Sicilia e Calabria. Nebbia in Pianura Padana, cielo poco o parzialmente nuvoloso sul resto delle regioni. TEMPERATURE STAZIONARIE - Temperature che non subiranno grossi scossoni, mantenendosi molto basse ove ci sarà nebbia, e relativamente piacevoli ove dominerà il sole. Notizia segnalata da: (iLMeteo)