Meteo: allerta nubifragi! al Centro-Sud. Poi arriva il freddo
Societa' Calabria

Meteo: allerta nubifragi! al Centro-Sud. Poi arriva il freddo

lunedì 7 novembre, 2016

La bassa pressione che Domenica 6 novembre ha creato forti disagi e purtroppo anche dei morti sul Centro Italia, ora si sposta al Sud, colpendo principalmente Campania, Basilicata e Puglia. Il tempo migliora al Nord e al Centro con cielo poco o parzialmente nuvoloso, salvo locali nebbie sulle principali pianure.[MORE]

SITUAZIONE - Una bassa pressione dal Centro Italia si porta verso il Sud, facendo peggiorare il tempo sulle regioni meridionali.

NUBIFRAGI IN ARRIVO AL SUD - La giornata parte bene su tutte le regioni con cielo poco o parzialmente nuvoloso, salvo locali nebbie o foschie mattutine. Nel corso del pomeriggio peggiora gradualmente al Sud con piogge e temporali che investiranno tutte le regioni, dalla Sicilia alla Puglia. In serata sono attese forti piogge e nubifragi su Campania, Basilicata e Puglia. Prestare attenzione a queste regioni. Piogge e temporali anche in Sicilia e Calabria. Torna la pioggia anche al Centro, segnatamente tra Toscana, Umbria e Lazio, anche con qualche temporale.

TROMBE D'ARIA - Non si escludono possibili trombe d'aria (o tornado, ndr) o marine, lungo le coste tirreniche. Prestare attenzione.

GIORNI SUCCESSIVI - Le piogge continueranno a bagnare il Sud e parte del Centro anche nella giornata di Martedì, poi si andrà incontro ad un graduale miglioramento del tempo con il ritorno del bel tempo, anche se qualche precipitazione potrà sempre interessare qualche zona, ma a livello locale. In anteprima annunciamo un nuovo intenso peggioramento per Domenica 13 novembre. Seguite i nostri aggiornamenti.<
Notizia segnalata da: (iLMeteo)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Societa'.