Meteo: Allerta nubifragi su Alpi e Prealpi di Lombardia e Triveneto, temporali al Centro
Cronaca Calabria

Meteo: Allerta nubifragi su Alpi e Prealpi di Lombardia e Triveneto, temporali al Centro

martedì 22 settembre, 2015

22 SETTEMBRE 2015 -  Una bassa pressione si avvicina alle Alpi. Tempo soleggiato su gran parte del Paese, ma peggiora gradualmente sui settori alpini con piogge sparse. In serata e nottata molte nubi su Alpi e Prealpi e nubifragi giungono sui monti lombardi con neve sopra i 1900 m. Piogge deboli su Liguria di levante, alta Toscana, pianura lombarda. [MORE]

NORD
Nubi irregolari, talvolta diffuse, sui settori alpini, con locali piogge sparse, soprattutto tra il Piemonte e la Lombardia. Nel corso del pomeriggio e sera peggiora ulteriormente con piogge più diffuse e nubifragi intensi sulle Alpi lombarde. Piogge deboli su Liguria di levante e resto della Lombardia. Neve sopra i 1900 metri.

CENTRO
Cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso. Nel corso del pomeriggio e sera peggiora sull'alta Lombardia con nubi e piogge deboli. Clima piacevole.

SUD
Prevalenza di bel tempo con cielo poco nuvoloso, salvo occasionali addensamenti sul Messinese costiero, anche con isolate brevi piogge. Clima gradevole.

MERCOLEDI 23 STETTEMBRE 2015 - Bassa pressione al Centro-Nord. Temporali diffusi e anche nubifragi su Alpi e Prealpi di Lombardia e Triveneto. Neve dai 1500 metri. Rovesci e locali temporali anche sulla Pianura Padana. Temporali in arrivo su Toscana, Lazio, poi Umbria e Marche. In nottata peggiora ulteriormente sul Lazio con nubifragi verso la Campania, Abruzzo, Molise e ancora Marche.

NORD
Condizioni di intenso maltempo su Alpi e Prealpi di Lombardia e Triveneto con temporali diffusi, nubifragi e neve che torna a cadere sopra i 1500 metri. Piogge e locali temporali anche sulla Pianura Padana. Piogge sul Levante ligure, più asciutto il Piemonte. In serata e nottata ancora piogge su Mantovano, Veronese, Rodigino e settori settentrionali dell'Emilia. Non più di 22° di giorno.

CENTRO
Il tempo è previsto in peggioramento a partire dalla Toscana, verso il Lazio, l'Umbria e le Marche con rovesci e temporali sparsi. In serata/nottata peggiora ulteriormente sul Lazio centro-meridionale con nubifragi, in cammino verso l'Abruzzo e il Molise. Inizialmente piogge anche in Sardegna, ma migliora già nel pomeriggio. Neve sopra i 2300 metri. Non più di 25° di giorno.

SUD
Tempo poco nuvoloso fino alla tarda serata. Nel corso della notte giungono nubifragi su Campania e Gargano, piogge su Lucania settentrionale. Temperature massime tra 22 e 29°

Notizia segnalat a da: (Il Meteo)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.