Messico: l'Uragano Patricia si abbatte sulla costa
Estero Calabria

Messico: l'Uragano Patricia si abbatte sulla costa

sabato 24 ottobre, 2015

CITTA’ DEL MESSICO, 24 OTTOBRE 2015 – La più potente tempesta tropicale finora registrata si è abbattuta con furia sulle coste del Messico nel corso delle ultime ore. [MORE]  

Intorno all’una di questa notte, l’occhio dell’uragano Patricia, ha lambito le coste messicane, precisamente la zona bagnata dal Pacifico al confine degli Stati di Colima e Jalisco. Nel corso della serata di ieri, Alberto Hernandez Unzon, il responsabile del Servizio Meteo nazionale messicano, ha dichiarato a Radio Formula: «Nel resto della notte possiamo stimare che l'intero fronte dell'uragano sarà sulla terra ferma». I meteorologi locali hanno dichiarato: «Oltre alle precipitazioni, il fattore principale di pericolosità dell'uragano è la velocità dei venti. Mai il Messico ha vissuto un uragano con questa intensità. Un uragano con una forza di categoria cinque come questo può per esempio sollevare le automobili dal suolo e le abitazioni non radicate al terreno con cemento o acciaio, oltre a trascinare le persone che si trovano per la strada».

Inizialmente classificato come uragano di forza 5, Patricia ha successivamente perso potenza, fino ad essere declassato ad uragano di forza quattro. Anche se Patricia ha progressivamente perso potenza nel corso della notte, l’allarme resta comunque alto: i venti raggiungono ancora una velocità di 155 km/h e, nel corso della giornata, è attesa la sua trasformazione in tempesta tropicale.

(foto www.nbcnews.com)

Elisa Lepone


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.