Messico, arrestato boss del narcotraffico mentre vedeva la partita con la Croazia
Estero Lazio Roma

Messico, arrestato boss del narcotraffico mentre vedeva la partita con la Croazia

mercoledì 25 giugno, 2014

TIJUANA, 25 GIUGNO 2014 - Uno dei narcotrafficanti più potenti e ricercati del Messico è stato arrestato mentre seguiva l’incontro dei campionati di calcio Messico-Croazia. Fernando Sanchez Arellano Felix, boss della droga, detto "l’ingegnere", e capo del cartello di Tijuana, in Baja California, è stato fermato, infatti, dagli agenti proprio mentre guardava in tv la sua nazionale.[MORE]

Arellano, catturato con ancora indosso la "camiseta" della squadra e i colori del Messico sulla guancia, al momento dell'arresto aveva con sé 100mila dollari in contanti. Ricercato dagli agenti speciali anti-droga statunitensi, il boss controllava una vasta organizzazione nell'area di Tijuana, potentissima fino a qualche anno fa. Le lotte interne per il controllo del cartello, e la crescita dei Sinaloa, hanno poi oscurato la fama di un malvivente figlio, tra l'altro, di una figura imponente nella malavita messicana.

La madre Enedina, infatti, è ritenuta la mente del cartello, colei che riesce a gestire ingenti somme di denaro, grazie ad investimenti legali negli Stati Uniti. Supermercati, cliniche e complessi residenziali sembrano proprio essere controllati dagli Arellano. 

(Foto dal sito viaggi.lastampa.it)

Katia Portovenero 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.