Mense e "riunioni segrete", Capellupo: "L'Amministrazione è impazzita?"
Politica Calabria

Mense e "riunioni segrete", Capellupo: "L'Amministrazione è impazzita?"

venerdì 21 novembre, 2014

CATANZARO, 21 NOVEMBRE 2014 - "Ma è mai possibile che il Comune di Catanzaro inviti i genitori e gli Istituti scolastici a riunioni semicarbonare nelle quali si cerca solo di difendere scelte illogiche e contro l’interesse degli alunni? Nella giornata di ieri molti genitori mi hanno comunicato di incontri con alcuni dirigenti scolastici e l’Assessore al ramo Sgromo, nei quali il Comune avrebbe fatto la solita figuraccia.
[MORE]Prima decide di non mettere fondi in bilancio per le mense e partire per tempo, poi aggiudica d’urgenza una gara sottoponendo immediatamente il Comune a danno erariale dato il ricorso della seconda ditta concorrente ed ora convoca i genitori per dire riservatamente che sono autorizzati a far mangiare il panino portato da casa ai loro figli per 3 volte a settimane, senza però dire nulla all’Asp e senza fare troppa pubblicità, mentre per i restanti due giorni gli alunni devono utilizzare il servizio, totalmente a carico delle famiglie, che il Comune ha aggiudicato ad una ditta privata. Ma sono impazziti?

E non finisce qui perché la consegna che i protagonisti di questa vicenda fanno ai genitori è quella del silenzio assoluto o, per usare un termine gentile, della "riservatezza", evidentemente per non esporre il Comune alla beffa generale e a sospetti sulle ragioni di continui ritardi ed improvvisa urgenza in questa vicenda. Spero profondamente che quello che sta accadendo alle Istituzioni non sia un brutto sogno e che se il Comune intende procedere in questa direzione, per quanto essa possa essere priva di senso, lo faccia con atti ufficiali e non come se fosse una questione privata".

(Fonte: Ufficio Stampa Vincenzo Capellupo)

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.