

ERCOLANO (NAPOLI), 7 GIUGNO 2011 - La causa del litigio può sembrare alquanto effimera per chi osserva i fatti dall’esterno: la disputa di una servitù di passaggio in un viale privato nei pressi degli scavi di Ercolano.
Eppure l’assunto non è ritenuto affatto banale dalle due famiglie che si sono letteralmente azzuffate domenica al termine dell’ennesimo diverbio verbale scoppiato fra alcuni membri dei due nuclei rivali.[MORE]
La controversia è ben nota all’intero vicinato, che da anni assistono interdetti ai battibecchi verbali dei due contendenti. Stavolta però dalle parole si è passato ai fatti, in una improvvisa escalation di violenza che ha indotto all’intervento prima dei vigili urbani e poi della polizia.
Prima gli agenti si sono impegnati a placare gli animi: impresa piuttosto ardua.
Dopodiché hanno provveduto a soccorrere i feriti, i più gravi, comunque sempre coscienti, trasportati al Loreto Mare di Napoli; infine si è provveduto al fermo di quattro persone, arrestate con l’accusa di rissa aggravata e processate per direttissima dai giudici del tribunale di Napoli.
Tutto sommato, solo un altro “giorno di ordinaria follia” nelle secolari contese condominiali…
Maurizio Grimaldi
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti? Iscriviti al nostro canale WhatsApp InfoOggi e ricevi in tempo reale gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone! Clicca qui per unirti