Maurizio Casagrande in scena al Teatro Diana di Napoli


NAPOLI, 14 GENNAIO 2015 - Debutta domani 15 gennaio, al Teatro Diana di Napoli, l'attore Maurizio Casagrande con il suo spettacolo musicale "...e la musica mi gira intorno", in scena per soli 4 giorni. Lo spettacolo è ambientato in diverse epoche storiche, in cui Casagrande viaggerà da un epoca all'altra con la sua comicità e attraverso un percorso musicale lungo 50 anni, accompagnerà l'ingresso in ogni "stazione" della sua vita, Usando le canzoni come interruttori per accendere i ricordi, l'artista ricostruirà la sua storia, tra canzoni, aneddoti, dialoghi e sketch comici dando vita ad uno spettacolo piacevole e divertente, adatto ad un pubblico di ogni età.
Un viaggio nella vita di Maurizio Casagrande in scena al Teatro Diana di Napoli
Ogni decennio avrà delle sue caratteristiche particolari: lo spettacolo si apre con gli anni '50, e vede protagonistra l'incontro dei genitori di Casagrande, per poi passare agli anni '60 con canzoni divertenti legati al periodo della sua infanzia; dopodiché ci si immergerà negli anni '70, gli anni della libertà e della musica Rock di Maurizio musicista. Poi si farà un salto negli anni '80 con Maurizio Casagrande alle prese con la scelta se diventare attore o musicista. Gli anni '90 vedranno protagonista il sentimento: sono gli anni dell'amore, raccontati attraverso le note di Zucchero, fino ad arrivare ai giorni nostri. Lo spettacolo è prodotto dalla 'Show Management' di Antonio Caruso e vedrà accanto a Maurizio Casagrande anche il comico Peppe Fiore, le cantanti Mariateresa Amato, Roberta Andreozzi. La musica, dal vivo è affidata alla "Music Around Band". Il testo è scritto a quattro mani, con Maurizio Casagrande e Francesco Velonà. L'aiuto regia è di Tiziana De Giacomo. Dunque uno spettacolo davvero innovativo all'insegna della comicità e della musica per riscoprire le tappe fondamentali della vita dell'artista che coinvolgerà gli spettatori a 360 gradi.
[MORE]
La musica, gli aneddoti,la comicità, l'amore, gli ingredienti perfetti per uno spettacolo tutto da ricordare, con la firma di un grande attore come Maurizio Casagrande.
(foto:ilquotidianolocale)
Filomena I. Gaudioso