Matteo Salvini a Prato per sostenere la candidatura di Claudio Borghi
Politica Toscana

Matteo Salvini a Prato per sostenere la candidatura di Claudio Borghi

lunedì 23 marzo, 2015

 PRATO, 23 MARZO 2015 - Questa mattina, il leader della Lega Nord Matteo Salvini, si è recato al mercato ambulante in Piazza del Mercato Nuovo, a Prato, in compagnia del candidato del Carroccio per le prossime elezioni regionali in Toscana, Claudio Borghi. 

Salvini ha affrontato come primo argomento il tema della questione "cinese". Al riguardo, l'europarlamentare ha sostenuto che per contrastare le economie illegali, saranno necessari maggiori controlli e che un grande deterrente potrebbe essere l'utilizzo della moneta elettronica. Ha poi posto l'accento sui controlli che vengono effettuati sulle aziende irregolari, formulando un'accusa esplicita:<<qualcuno si fa pagare per non fare i controlli>>, non specificando, però, a chi fosse rivolto questo messaggio. Come un fulmine a ciel sereno ha rincarato la dose affermando che "c'è qualcuno che guadagna da un'immigrazione fuori controllo". 

Durante la visita elettorale, il numero 1 della Lega ha posto anche un affondo nei confronti del Pd, sostenendo di sognare <<una Toscana dove si venga assunti per il merito e non perché si è amici di qualcuno, perché si è amici del Pd>>. [MORE]

Sulla questione della legittima difesa, invece, il massimo esponente del Carroccio, ha dichiarato di aver presentato al Governo una proposta di legge, affinché venga abolito l'eccesso di legittima difesa.

Non è mancata, inoltre, un'esplicita frecciata lanciata nei confronti del caso Lupi, che ha fatto da apripista per sostenere che parte del denaro della Regione Toscana, sia servita per utilizzi personali: <<ci sono aziende pubbliche in Toscana, penso alla Asl di Massa, che hanno accumulato un debito di 300 milioni di euro perché lì oltre che i Rolex ci compravano le auto, i cani e i cavalli a spese vostre. I Rolex di sinistra per qualcuno sono più leciti degli altri. Invece chi compra il Rolex col denaro pubblico si deve dimettere>>. 

Luigi Cacciatori 

Immagine da agenziaimpress.it


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.