Matteo Renzi: "Berlusconi si è salvinizzato, i moderati non li voteranno"
Politica Lazio

Matteo Renzi: "Berlusconi si è salvinizzato, i moderati non li voteranno"

martedì 10 febbraio, 2015

 ROMA, 10 FEBBRAIO 2015 - Non si è fatta attendere la replica del Premier Matteo Renzi, dinanzi al probabile rinsaldamento tra La Lega Nord guidata da Matteo Salvini e Silvio Berlusconi di FI, nella scelta sinergica di tornare a fare opposizione in Parlamento e di un probabile accordo per le elezioni Regionali. 

Dalle pagine di Repubblica, Renzi non mostra nessuna incertezza nel chiudere nei tempi previsti, quindi a stretto giro, l'iter relativo alle Riforme istituzionali e della Legge Elettorale. Il leader del Pd tuona con fermezza che a seguito della "salvinizzazione" del Cavaliere, il Pd potrebbe trarne benefici, in quanto, stando alla dichiarazione del Premier, <<i moderati non li sosterranno>>. 

[MORE]

Ieri, invece, dal quotidiano "La Stampa", il ministro delle Riforme Maria Elena Boschi, riferendosi a Forza Italia, ha mostrato il pugno fermo riguardo l'impossibilità di  fermare il cammino intrapreso in tema di Riforme:
<<Abbiamo fatto la legge elettorale con loro: ora, se vogliono continuare a contribuire, bene, altrimenti noi andiamo avanti lo stesso. L'Italicum non si cambia più, non si torna indietro. Il testo del Senato è buono ed efficace e rilanciare sempre significa farla fallire>>. 

Luigi Cacciatori

Immagine da lettera35.it


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.