Massa: cartello omofobo appeso sulla porta di un dentista gay. Si cercano i responsabili
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
MASSA, 08 GENNAIO 2015 - Gli abitanti di Massa sono scioccati ed indignati per quanto accaduto ad un dentista che effettua tale professione nella città. Un cliente ha fotografato un cartello che ha trovato appeso sulla porta dello studio in cui l'uomo svolge attività odontoiatrica, di cui riportiamo esattamente il contenuto:
"Si porta a conoscenza che in questo studio lavora il dott.… Essendo questo professionista un omosessuale si pregano i pazienti di prendere le dovute precauzioni al fine di tutelare la propria salute". In calce, vi sarebbe la firma di un inesistente comitato per la tutela del paziente contro le malattie contratte in ambito odontoiatrico.
[MORE]
Il professionista, non ha voluto dichiarare il suo nome, mentre, il suo compagno, come si apprende dal sito gay.it al quale ha scritto per raccontare l'accaduto ed esternare la propria indignazione, ha fatto sapere anzitutto che il titolare dello studio, come pure molti clienti, sa della variante sessuale del suo collaboratore e che non ci sarà nessun tipo di conseguenza per lui.
Sempre il fidanzato, ha aggiunto, inoltre, che entrambi non si sono mai creati problemi inerenti la loro omosessualità, vissuta sempre alla luce del giorno, senza quindi farne mistero.
Degli aspetti legali della vicenda, se ne sta occupando l'avvocato del professionista a cui era riferito il messaggio, mentre, Alessandro Bandoni, il Presidente della Commissione per le Pari Opportunità del comune di Carrara, ha commentato l'atto come "indegno e senza pari" e ha aggiunto che i responsabili verranno cercati al fine di essere individuati, per poi, insieme all'avvocato del dentista, intraprendere le dovute azioni legali.
Luigi Cacciatori
Immagine da infoaut.org