Marradi (Fi), tenta di incendiare l'abitazione della sorella: arrestato un 39enne
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
MARRADI (FI), 21 DICEMBRE 2015 - Nella mattinata di oggi, un trentanovenne ha tentato di incendiare l'abitazione della sorella al termine di un alterco per questioni inerenti la spartizione dell'eredità di famiglia. Secondo quanto ricostruito fino a questo momento, sembra che dopo la discussione l'uomo sia entrato all'interno dello scantinato della casa di sua sorella ed abbia appiccato il fuoco. La paternità dell'incendio sarebbe stata attribuita subito al trentanovenne in quanto il presunto incendiario sarebbe stato visto uscire da alcuni testimoni, proprio dal piano interrato dell'abitazione. [MORE]
Grazie al tempestivo intervento dei Carabinieri e dei Vigili del Fuoco, le fiamme sarebbero rimaste circoscritte nel seminterrato e non avrebbero causato danni al piano superiore della struttura abitativa. Nel mentre, si sta procedendo alle dovute verifiche per accertare l'agibilità dell'appartamento.
Gli uomini dell'Arma sono poi riusciti a rintracciare e ad arrestare l'autore del gesto all'interno di una zona boschiva presso Montemaggiore. Sembrerebbe che l'uomo, dopo aver originato il rogo, sia fuggito prima su di un motorino e poi avrebbe proseguito a piedi, nell'intento di nascondersi alle autorità.
Luigi Cacciatori
Immagine da okmugello.it