Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
ROMA, 31 LUGLIO 2015 – Sono dure e lapidarie le parole di Roberto Maroni, presidente della Regione Lombardia, sulle condizioni nelle quali versa al momento la Capitale. [MORE]
«Stiamo dando l’immagine di un’Italia allo sfascio, Roma, e un’immagine invece di un’Italia di eccellenza, Milano e l’Expo. Queste sono le due Italie» ha dichiarato il Governatore della Lombardia a Palazzo Pirelli, dove si trovava in occasione della conferenza stampa di presentazione dell’International sparkling awards Milan, in merito a quanto accaduto nei giorni scorsi all’aeroporto di Fiumicino. «Dico ad Alitalia –ha dichiarato Maroni– di ripensarci e di tornare a Malpensa visto quello che succede a Fiumicino- È veramente uno scandalo e una vergogna che succedano queste cose. Il governo dovrebbe intervenire, ma non lo fa».
Continuano quindi a piovere critiche sulla Capitale. Quello avvenuto nei giorni scorsi è il secondo incendio verificatosi nell’area di Fiumicino nel corso di pochissimi mesi: entrambi i roghi, il primo scoppiato all’interno di un terminal e il secondo nella pineta adiacente all’aeroporto, hanno causato gravi disagi e ritardi del traffico aereo. Al momento, la situazione nel principale aeroporto di Roma sembra essere tornata alla normalità; l’Enac ha infatti comunicato, tramite una nota, che "l'operatività oggi sembra essere in linea di massima tornata alla regolarità del periodo, con alcuni ritardi non particolarmente significativi, sia per quanto riguarda le compagnie tradizionali, sia per quelle low cost che operano sullo scalo".
(foto www.veb.it)
Elisa Lepone