Marco Pannella ricoverato in ospedale. Radio Radicale: "Non sono ammesse visite"
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
ROMA - Lo storico leader radicale è stato ricoverato presso una struttura ospedaliera della Capitale, a causa di un peggioramento del suo stato di salute. Lo ha reso noto, nella giornata di mercoledì 18 maggio, Radio Radicale.
Il ricovero è stato disposto dai medici con l'intento di garantire al fondatore del Partito Radicale, "un ambiente adeguato alle sue attuali condizioni" e, secondo quanto appreso dai media, non sarebbero ammesse visite. Pannella, che ha compiuto 86 anni lo scorso 2 maggio, da molto tempo è malato di cancro al polmone con metastasi epatica. Negli ultimi mesi, molti esponenti della politica italiana si sono recati presso l'abitazione privata di Marco Pannella, situata in via della Panetteria, alle pendici del Quirinale.[MORE]
«E' una persona che ha fatto 70 anni di battaglie politiche ed è probabilmente, anzi sicuramente, l'italiano che ha dato di più al suo paese dal punto di vista della dialettica politica, facendo battaglie su tutto ciò su cui gli sembrava giusto impegnarsi», aveva dichiarato l'ex Premier Silvio Berlusconi, dopo aver fatto visita al protagonista indiscusso delle battaglie civili in Italia.
Luigi Cacciatori
Immagine da lintraprendente.it