Mantenuta la promessa, la spiaggia di Giovino si dota di un moderno sistema fognario
Politica Calabria

Mantenuta la promessa, la spiaggia di Giovino si dota di un moderno sistema fognario

martedì 25 maggio, 2010

Riceviamo e pubblichiamo

Catanzaro - Lo avevamo “promesso”, circa due anni addietro, agli operatori turistico balneari di Giovino nonché ai gestori dei chioschi ed ai tanti residenti che abitano a ridosso della Pineta, che avremmo fatto di tutto per dotare l’area prospiciente la spiaggia di un moderno sistema fognario che potesse finalmente “servire” l’intera zona. In questi giorni, grazie ad un nostro impegno costante e certosino, l’ultimo tratto di fogna si sta realizzando tanto che a presto ne beneficeranno tutti coloro che, ad oggi, erano costretti (nella migliore delle ipotesi) a servirsi di pozzi neri e quant’altro.[MORE]
Un altro tassello, quindi, inserito in un’area, Giovino, da noi considerata strategica per lo sviluppo economico e turistico della nostra Città.
Leggiamo, spesso e volentieri, le farneticazioni di qualche “amanuense” convinto di potersi sostituire a chi, per delega popolare, amministra questa Città. La politica, al contrario, quella seria soprattutto, è fatta di atti, piccoli e grandi, finalizzati a dare risposte ai cittadini che vadano ad incidere positivamente sulla qualità della vita. Il nuovo sistema fognario, in quel di Giovino, che ci ha visto caparbiamente insistenti presso gli Uffici del settore LL.PP rappresenta quindi una iniziativa che, sicuramente, contribuirà a migliorare la sostenibilità ambientale dell’area migliorandone la qualità della vita dei residenti e dei tanti turisti fruitori della zona. Un sentito ringraziamento all’ing. Cardamone che, dopo aver ascoltato le nostre motivazioni in diverse occasioni, si è reso partecipe e convinto del progetto, tanto da realizzarlo.

Eugenio RICCIO e Carlo NISTICO’
Consiglieri comunali
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.