Mandela, commemorazione allo stadio di Johannesburg. Presenti Obama e Letta
Estero Liguria

Mandela, commemorazione allo stadio di Johannesburg. Presenti Obama e Letta

martedì 10 dicembre, 2013

JOHANNESBURG, 10 DICEMBRE 2013 - Dalle ore 6.00 di questa mattina, le 05.00 ora italiane, è partita la lunga commemorazione per Nelson Mandela, scomparso lo scorso 05 Dicembre, all’interno del FNB Stadium di Johannesburg.

Saranno quasi 100 mila le persone presenti per ricordare e “salutare” uno dei eroi dei nostri tempi, simbolo della lotta all’apartheid e uomo in grado di cambiare alcune pagine della nostra storia. Presenti anche una novantina tra i leader mondiali provenienti da ogni parte del mondo: ci sarà, infatti, Barack Obama dagli Stati Uniti D’America ed il Presidente del Consiglio Enrico Letta.

Intanto all’interno dello stadio, che si sta riempiendo minuto dopo minuto, sono cominciati i primi cori dagli spalti in omaggio a Madiba. Le condizioni meteo, assolutamente non favorevoli con pioggia e brutto tempo, non hanno fermato i sostenitori e gli estimatori di Mandela.

[MORE]

Da domani la salma di Mandela sarà esposta per tre giorni a Pretoria, mentre i funerali saranno il 15 Dicembre a Qunu nella provincia di East Cape.

Enrico Letta ha sottolineato l’importante dell’uomo Mandela definendolo “un riferimento per l’intera umanità”.

Tra i presidenti presenti alla commemorazione ci saranno anche il presidente afghano Hamid Karzai, il presidente palestinese Abu Mazen e il presidente venezuelano Nicola Maduro. Non mancano poi il presidente cubano Raul Castro e dal Brasile Dilma Rousseff. Dalla Francia, invece, il presidente Francois Hollande e dall’Inghilterra David Cameron.

Tutti insieme in Sud Africa per ricordare il grande vecchio Nelson Mandela.

Emanuele Ambrosio


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.