Maltempo, situazione drammatica a Reggio Calabria e Lamezia Terme: la situazione
Cronaca Calabria Reggio Calabria

Maltempo, situazione drammatica a Reggio Calabria e Lamezia Terme: la situazione

domenica 24 novembre, 2019

REGGIO CALABRIA 24 NOVEMBRE - E’ stata una notte tempestosa a Reggio Calabria, con pioggia torrenziale, vento di scirocco impetuoso, tuoni e fulmini come ampiamente annunciato dalle previsioni meteo dei giorni scorsi. Particolarmente colpita la zona Sud della città: in centro sono caduti 50mm di pioggia, a Morloquio 57mm, a Serro Valanidi 67mm, a Cardeto 88mm. Forti piogge anche nell’hinterland Nord con 68mm al laghetto di Rumia, 56mm a Sant’Alessio in Aspromonte, 35mm a Catona, 23mm a Scilla, 21mm a Bagnara Calabra. In Provincia spiccano i 96mm di Santa Cristina d’Aspromonte, gli 88mm di Molochio, i 63mm di Rizziconi, i 58mm di Giffone e i 56mm di Polistena. Lo scirocco ha raggiunto gli 80km/h a Reggio città.

Gravi le ripercussioni sul territorio: nel centro cittadino (corso Garibaldi e Lungomare Falcomatà) come nella zona Sud (Gebbione, Viale Calabria, Viale Quinto) la situazione è drammatica, come possiamo osservare nelle immagini che pubblichiamo nella gallery scorrevole a corredo dell’articolo.

Al momento non si hanno notizie di vittime o dispersi ma purtroppo il maltempo proseguirà per tutto il giorno e anche domani, Lunedì 25 Novembre. A causa del nubifragio, l’arcivescovo di Reggio Calabria, monsignor Giuseppe Fiorini Morosini, ha deciso di rimandare a domenica 1 dicembre la processione della Madonna della Consolazione che era prevista per oggi pomeriggio.

Calabria - situazione interventi vigili del fuoco per il maltempo alle ore 10.30.

Comando vf rc : interventi in corso n° 10 interventi in coda n°  13
Comando vf  cz : interventi in corso n°   4  interventi in coda n° 4 la zona interessata lamezia terme, falerna, gizzeria. (video)
Comando vf vv: interventi in corso n°1 interventi in coda n° 0          
Comando kr: interventi in corso n° 1 interventi in coda n° 0    
Comando vf cs :  interventi in corso n°2  interventi in coda   n°1  
In tutti i comandi della regione disposto incremento del dispositivo di soccorso con il richiamo in servizio del personale di turno libero per fronteggiare le richieste di soccorso.
Al momento non si registrano particolari criticità' riguardanti il maltempo.

Seguiranno aggiornamenti


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.