Napoletano: crolla una palazzina, trovato il primo dei dispersi
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
AFRAGOLA (NA) - Nelle prime ore della notte, si e' abbattuto su tutto il Napoletano un forte temporale caratterizzato da pioggia battente e da fortissime raffiche di vento. Un cedimento strutturale dovuto alle infiltrazioni di acqua piovana avrebbe provocato il crollo dell’edificio sito nel centro storico di Afragola (Napoli).
Si continua a scavare a mani nude tra le macerie della palazzina ma, dopo cinque ore di lavori, non è ancora stato ritrovato nessuno dei dispersi, e ancora non vi è certezza sul numero delle probabili vittime.
I carabinieri ed i tecnici del Comune stanno facendo comunque accertamenti per verificare se, al momento del disastro, nell'edificio si trovassero altre persone oltre al bambino di otto mesi di cui non è stata ancora confermata la presenza e la bambina di 10 anni che secondo la testimonianza della sorella, arrivata sul luogo della calamità, dormiva dalla nonna che abitava al piano terra. [MORE]
La ragazza piange disperata, mentre aspetta il padre in arrivo da Grosseto, dove lavora. La mamma, invece, è tornata a casa dopo aver visto l'enorme cumulo di macerie.
I vigili del fuoco stanno scavando con le mani nel tentativo di raggiungere le persone che dovrebbero trovarsi sotto le macerie, sono all'opera due squadre di Napoli, 20 volontari della protezione civile, carabinieri, polizia, vigili urbani e tecnici del Comune di Afragola. Vengono utilizzate anche unità cinofile per tentare di identificare i punti nei quali potrebbero essere i dispersi.
Una gran folla di persone - per la maggior parte abitanti della zona - e' scesa in strada e chiede di poter partecipare alle operazione di soccorso. I vigili del fuoco, però, hanno fatto sgombrare la zona, anche perchè c'e' il pericolo che un edificio contiguo a quello crollato possa a sua volta subire un cedimento. In un silenzio surreale si cerca di percepire gemiti o richieste di aiuto che potrebbero provenire da sotto le macerie.
Intanto dal luogo del crollo è arrivata la notizia del primo ritrovamento.Infatti sarebbe stato estratto il primo corpo dalle macerie dopo otto ore di scavi.