• Scrivi una notizia
  • Sostienici
  • Spazi pubblicitari
  • Privacy Policy
  • Feed Rss

Maltempo: piove ancora a Crotone, bloccata statale SS106. Partiti 40 volontari dalla Campania

Calabria > Crotone

Maltempo: piove ancora a Crotone, bloccata statale 106. Stop traffico altezza ponte su fiume Neto
CROTONE, 22 NOV - Continua a piovere a Crotone, anche se meno intensamente rispetto a ieri. La situazione, comunque, si mantiene critica, tanto che é stato interrotto il traffico sulla statale 106 Jonica all'altezza del ponte sul fiume Neto. La decisione é stata presa perché il ponte non dà garanzie di stabilità. Disagi per il traffico, deviato sulla viabilità locale. Tutte le forze dell'ordine, insieme alla Protezione civile, sono impegnate per la gestione della situazione.

  

In aggiornamento
Crotone; partiti 40 volontari dalla Campania Protezione civile, dieci squadre con moduli idrogeologici
Una "colonna mobile" della Protezione civile della Campania è partita in soccorso delle popolazioni colpite dall'alluvione a Crotone. Dieci squadre, composte da oltre 40 volontari, e dotate di moduli idrogeologici (completi di idrovore) si sono messe in moto da Napoli, Avellino, Caserta e Salerno.

In aggiornamento

Cinque squadre volontari da Puglia. Emiliano, "rispondiamo a richiesta aiuto senza esitazione"
Il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano comunica che la Regione Puglia ha inviato nelle zone del Crotonese colpite dalle alluvioni, 5 squadre di volontari (2 da Bari, 2 da Lecce 1 da Brindisi/Taranto), attrezzate con idrovore, in coordinamento con la Protezione civile nazionale. Le squadre - riferisce una nota della Regione - sono sul posto e da oggi sono a disposizione della Prefettura di Crotone e della Protezione civile della Regione Calabria per gli interventi di emergenza ."La Puglia è vicina alle regioni colpite dall'emergenza - dichiara il presidente Emiliano - rispondiamo alle richieste di aiuto senza nessuna esitazione".