Maltempo causa tragedia a Mondello: masso si stacca e colpisce letalmente anziana signora
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
PALRMO, 27 NOVEMBRE 2015 - Una signora di 88 anni è morta nella notte a Mondello a causa di una frana che si è abbattuta sulla sua abitazione. I forti temporali che in questi giorni hanno colpito il palermitano hanno fatto sì che si staccasse un grosso maso dalla montagna, questo ha travolto l’abitazione della signora Ornella Paltrinelli, uccidendola.
L’abitazione si trova in via Calpurnio, proprio ai piedi del monte. Con l’anziana c’erano in casa anche la figlia e la nipote 19enne. Quest’ultima ha riportato delle lesioni alla spalla ed è stata trasferita all’ospedale Villa Sofia. La figlia della signora invece, Donatella Galletti, 52 anni, ha riportato invece solo lievi escoriazioni, e infatti è stata medicata dai sanitari del 118 sul posto stesso. I vigili del fuoco hanno estratto il corpo di Ornella Paltrinelli, originaria di Roma, dalle maceri, non si è potuto far altro che constatarne il decesso.[MORE]
La zona è stata diverse volte vittima di eventi del genere, gli abitanti del borgo marinaro di Palermo parlano infatti di una tragedia annunciata. L'ultimo episodio di una frana risale al 3 settembre scorso, quando un grosso masso si era staccato dalla sovrastante collina ed era finito in strada. Solo per una fortunata casualità non ha investito auto o distrutto case.
(foto dal sito palermo.blogsicilia.it)
Michela Franzone