Maltempo a Sorrento: palazzo sgomberato per le forti piogge
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
SORRENTO (NA), 11 OTTOBRE 2013 - Piogge abbondanti e nubifragi si stanno abbattendo sulla nostra penisola da quasi una settimana, ed ogni giorno si fa la conta dei danni causate da quest'incessante maltempo.
In Campania tra i territori più colpiti dagli allagamenti c'è la Penisola Sorrentina, sulla quale cui si sono riversati temporali intensi che hanno provocato anche il cedimento da alcuni costoni del litorale. In località come Sant'Agnello ed in piazza Mercato a Piano di Sorrento alcuni automobilisti sono rimasti bloccati dall'acqua. A Capri, sono caduti almeno 60 mm di pioggia in meno di un'ora, e nella stessa città di Sorrento non meno di 80 mm.
E proprio a Sorrento si sono verificati i danni maggiori del nubifragio. Qui, in via degli Aranci, sedici famiglie hanno dovuto sgomberare in fretta il proprio palazzo a causa di un cedimento strutturale che ha fatto percepire i primi segni verso mezzanotte con degli scricchiolii, che verso l'una sono diventati dei rumori sempre più intensi e si sono aperte delle enormi crepe nei muri. Anche alcuni disabili hanno dovuto abbandonare in fretta l'edificio. Sul posto i vigili del fuoco hanno aiutato i residenti a raccogliere i propri effetti personali.
A provocare il cedimento dello spabile le forti piogge che sono penetrate nelle fondamenta del palazzo attraverso uno scavo lasciato aperto a causa di lavori che interessano il sistema fognario.
Al momento i residenti non possono ancora rientrare nelle loro abitazioni.
Foto: Il Mattino
Valentina D'Andrea
[MORE]