

Malpensa, il ministro Lupi assicura: "Scalo fondamentale per Ethiad"
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
SESTO SAN GIOVANNI (MI), 8 FEBBRAIO 2014 - «Malpensa è il secondo hub più importante del Paese, Etihad ne ha ben coscienza, e quindi nei piani che almeno sono a mia conoscenza Malpensa anche per Etihad rivestirà ancora di più un ruolo fondamentale». Lo ha detto il ministro dei Trasporti Maurizio Lupi a margine del convegno «Quali infrastrutture per lo sviluppo del Nord?», dopo l’allarme sul «rischio di chiusura di Malpensa» lanciato dal presidente della Lombardia Roberto Maroni.
«Malpensa è stato ritenuto strategico per il paese. Quella tra Alitalia e Etihad è un’alleanza forte che se si concluderà, come mi auguro, rilancerà finalmente la nostra compagnia di bandiera, non come compagnia regionale ma come grande compagnia internazionale - ha sottolineato Lupi -. Dovremmo essere tutti convinti e contenti di questa strada»[MORE]
«Lupi ha smentito le preoccupazioni su Alitalia che ci fosse un’operazione per svuotare Malpensa e puntare su Linate - ha affermato con soddisfazione Maroni -. Ha detto che non gli risulta. Bene, è una buona notizia per Malpensa e per il sistema aeroportuale lombardo. Secondo, Lupi ha detto di aver visto che è stato firmato il decreto per Teem». «È quello che aspettavamo - ha aggiunto Maroni -. Ora il decreto deve andare alla registrazione, alla Corte dei Conti, speriamo non rimanga lì un anno, ma su questo vigileremo perché non accada».
(immagine: travelquotidiano.com)
Paolo Massari