Mafia: Dell'Utri  iscritto nel registro degli indagati
Cronaca Lazio Roma

Mafia: Dell'Utri iscritto nel registro degli indagati

giovedì 24 novembre, 2011

 PALERMO, 24 NOVEMBRE 2011- Dell’Utri è stato iscritto nel registro degli indagati in merito all’ inchiesta portata avanti nelle camere di giustizia da Nino Di Matteo, Paolo Guido e Lia Sava. La pista d’indagine riguarda la presunta trattativa tra Stato e Mafia, che nella lista dei principali accusatori di Dell’Utri, vede MASSIMO CIANCIMINO. Il cognome di Ciancimino per Dell’Utri non è affatto estraneo: nell’ Inim di Rapisarda, per il quale Dell’utri lavorava nell’anno 1977, Ciancimino era uno degli esponenti più frequenti per le trattative di lavoro.[MORE] L’anno precedente Dell’Utri si trovava a Milano, in un noto ristorante del centro, ad una festa di un Boss catanese seduto accanto al pluriomicida di Cosa Nostra Vittorio Mangano.

Nel registro delle condanne infatti Dell’Utri non fa la matricola: false fatture con frode fiscale, Concorso esterno in associazione mafiosa, Processo per tentata estorsione nel 2007 (dal quale ultimo processo però di recente è stato scagionato dalla Corte di Appello di Milano). Anche Mario Mori è stato iscritto con lui nel registro-si apprende in queste ore- e, andando avanti, anche l’ex colonnello del Ros Giuseppe De Donno. L’indiscrezione circa l’inchiesta e l’iscrizione di Dell’Utri mai, prima di oggi, era stata confermata davvero da chi nei Tribunali ci lavora.

Attualmente però l’accusa che rimane in piedi contro la sua persona è di  violenza o minaccia a corpo politico e istituzionale dello Stato, stesso reato contestato a Mori e all’ ex colonnello De Donno.
Anna Ingravallo

 

In foto a sinistra, MARCELLO DELL'UTRI da fonte www.caffenews.it


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.