Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
VERONA - Alessandra Maffezzoli, quarantasei anni, è stata uccisa nella notte dell’otto giugno dall’ex convivente, Giuliano Falchetto, cinquantatre anni originario di Caprino Veronese.[MORE]
L’omicidio è avvenuto a Pastrengo, nella casa della donna in via Maggiore Negri di Sanfront e si sarebbe concluso quando Falchetto ha spaccato la testa della donna con un vaso. Stando alle ricostruzioni dei Carabinieri di Peschiera, Alessandra Maffezzoli, maestra elementare, dapprima sarebbe stata pugnalata a più riprese dall’uomo. Condotto in caserma dopo essere stato rintracciato, Falchetto ha confessato l’omicidio davanti al magistrato.
La segnalazione è giunta ai carabinieri intorno alle ventuno, da un vicino che aveva sentito urla provenire dall’abitazione. Quando sono giunti sul posto, il cadavere della donna giaceva a terra. Un altro femminicidio si aggiunge alla lunga lista di quelli che pochi giorni addietro si sono consumati per mano di uomini possessivi e privi di scrupoli, nei confronti di donne che, offuscate dall’amore, non denunciano in tempo gesti di violenza o intimidazioni che con molta probabilità precedono simili orrori.
Luna Isabella
(foto da italiasudsanita.it)