Macabra scoperta a Cuneo: nascondeva cadavere mummificato della consuocera in casa
Cronaca Piemonte

Macabra scoperta a Cuneo: nascondeva cadavere mummificato della consuocera in casa

martedì 29 ottobre, 2013

CUNEO, 29 OTTOBRE 2013 - E' avvenuta nella notte tra il 27 e il 28 Ottobre la macabra scoperta in una casa a Borgo San Dalmazzo, nel cuneese. Una donna, Rosa Giraudo, morta giovedì scorso, nascondeva nello sgabuzzino della propria casa il cadavere mummificato della consuocera che viveva con lei.

A fare la terribile scoperta uno dei due figli di Rosa e la moglie, che dopo i funerali della madre, aprendo quella porta, si sono visti davanti il corpo di Graziella, che credevano partita per un viaggio, seduto su una poltrona completamente mummificato. Lo stanzino era a pochi metri da dove dormiva Rosa Giraudo, ma nessun cattivo odore fuoriusciva dalla stanza, ma solo essenze, olii e canfora. Il cadavere, inoltre, era con la mano sinistra sulle ginocchia e la destra ferma nell'atto di benedire.

Ora la Procura ha sequestrato quella parte di abitazione e ha aperto un'indagine per occultamento di cadavere, al momento contro ignoti. E' stato, però, già escluso che il corpo di Graziella sia stato nascosto per intascare la pensione, dato che la donna non percepiva sussidi. Secondo quanto riportato da un quotidiano locale, Graziella era conosciuta come guaritrice e santona, leggeva le carte e prediva il futuro.

(Fonte:granda.net; Foto dal sito dialessandria.it)

Katia Portovenero[MORE] 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.