M5s, sul blog di Grillo: ''Olimpiadi, no grazie''. Intanto Raggi riunisce la giunta
Politica Lazio

M5s, sul blog di Grillo: ''Olimpiadi, no grazie''. Intanto Raggi riunisce la giunta

venerdì 9 settembre, 2016

 ROMA, 9 SETTEMBRE - Roma potrebbe definitivamente dire addio alle Olimpiadi del 2028, poiché mentre si aspetta la decisione ufficiale del sindaco Raggi - impegnata a ricomporre i pezzi della giunta capitolina - compare sul blog di Grillo un articolo di Elio Lannutti. Il Presidente di Adusbef (Associazione Difesa Utenti Servizi Bancari, Finanziari, Assicurativi), citando il Gavin Poynter, definisce le Olimpiadi "spesso presentate come opportunità di rigenerazione per la città che li ospita, ma finiscono invece col diventare uno spreco di risorse pubbliche e un ottimo affare solo per le speculazioni private".

[MORE]


Intanto Raggi è alle prese con i posti vacanti della sua giunta, un po’ per dimissioni varie come nel caso del ex capo di gabinetto Carla Raineri e dell’ex assessore al bilancio Minenna, sostituito con il magistrato De Dominicis prima che anche a lui fosse indicata la porta d’uscita poiché risulta indagato per abuso d’ufficio.
Così il Sindaco scrive su Facebook: ‘’In queste ore ho appreso che l'ex magistrato e già procuratore generale della Corte dei Conti del Lazio in base ai requisiti previsti dal M5S non può più assumere l'incarico di assessore al Bilancio della giunta capitolina, pertanto di comune accordo abbiamo deciso di non proseguire con l'assegnazione dell'incarico. Siamo già al lavoro per individuare una nuova figura che possa dare un contributo al programma della giunta su Roma.’’


ATAC, che non ha ancora un Direttore generale, vede il suo amministratore unico nell’ingegnere Manuel fantasia, mentre rimane un punto interrogativo l’assessore all’Ambiente Muraro: la maxi inchiesta della Procura di Roma si sta focalizzando sul nome di Manilo Cerroni, protagonista degli ultimi dieci anni dello smaltimento di rifiuti romano, e da cui Muraro avrebbe ricevuto 22.000 euro il giorno della sua nomina.

Intanto il Cardinale Pietro Parolin, Segretario di Stato vaticano, redarguisce il Sindaco pentastellato: "La situazione che si è creata a Roma non crea quell'ambiente di serenità che permette di lavorare a favore della gente ed è questo che devono fare i politici, fare gli amministratori". Il Cardinale auspica un ritorno alla normalità, in modo tale ce i politici possano tornare ad occuparsi dei veri e tanti problemi di Roma

Maria Azzarello

fonte immagine:http://www.beppegrillo.it/


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.