M5S choc contro Napolitano: «Se ne è andato Giorgio. Quello sbagliato»
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
ROMA, 05 LUGLIO 2014 - Nella tarta serata di ieri, tramite Twitter, la responsabile web del Movimento 5 Stelle a Montecitorio, Debora Billi, ha causato imbarazzo generale per via di un'affermazione choc contro il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.
Il Twitt di Debora Billi
Il Twitt incriminato riportava tale dichiarazione: «Se ne è andato Giorgio. Quello sbagliato. #Faletti». Debora Billi, chiaramente riferendosi al Presidente della Repubblica, ha "salutato" così l'artista e scrittore Giorgio Faletti, il quale si è spento nella giornata di ieri presso l'ospedale Molinette di Torino.[MORE]
Fin da subito, Debora Billi è stata attaccata tramite commenti sul Social Network, poi sono seguite le parole di Stefano Bocaccini, il responsabile Enti Locali del Pd, che sempre tramite Twitter ha scritto: «Usare la scomparsa di Faletti per dolersi della mancata scomparsa del Presidente Napolitano. Indecente. Senza vergogna responsabile web M5S».
Imbarazzo del M5S e le scuse di Debora Billi
Le scuse di Debora Billi sono giunte solamente questa mattina, ma il Twitt non è stato rimosso ed, anzi, sono seguiti messaggi di autocritica dai torni sarcastici per via degli attacchi ricevuti. Tramite Social Network, la responsabile web del Movimento 5 Stelle, ha scritto: «Le battute infelici scappano, speriamo stavolta siano scappate per sempre. Desidero scusarmi personalmente con il Presidente Napolitano per l'accaduto, augurandogli naturalmente una vita lunga e serena, e con il M5S a cui ho creato imbarazzo. Non accadrà più».
(Immagine da Twitter.com)
Alessia Malachiti