Lutto nel mondo della Politica trentina: è morto Flavio Mengoni
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
TRENTO, 21 GIUGNO 2013 - E’ morto questa notte a Trento Flavio Mengoni, dopo una lunga malattia a soli 84 anni: è ricordato come un amministratore abile dal punto di vista della mediazione politica.
L'ex politico italiano è stato consigliere provinciale per tre legislature, dal 1973 al 1988. Dal 1976 al1977 è stato anche presidente della regione Trentino-Alto Adige, poi dal 1979 al 1985 è stato presidente della Provincia Autonoma di Trento per Democrazia Cristiana. Nel 1987 è tornato a dedicarsi a pieno ritmo alla professione di avvocato.
Egli ha lavorato anche come segretario del sindaco di Trento Nilo Piccoli e si è laureato in giurisprudenza all'Università Cattolica del Sacro Cuore. Successivamente ha aperto uno studio legale assieme a Bruno Kessler.
Alberto Pacher, presidente della Provincia autonoma di Trento, appreso la notizia della scomparsa dell’avvocato 84enne ha così ribadito: "Con la scomparsa di Flavio Mengoni il Trentino perde uno dei protagonisti delle vicende dell'Autonomia trentina. A nome mio, dell'intera Giunta e di tutti i trentini esprimo vicinanza ai famigliari e agli amici nel ricordo dell'uomo, del politico e dell'avvocato che sempre, ovunque fosse chiamato ad operare, seppe esprimere equilibrio e rigore".
(Fonte Immagine: trentinocorrierealpi) [MORE]